Il San Giuseppe delle associazioni
Animeranno con stand e iniziative nella piazza l’Annunziata, domenica 17 marzo

VIENI A CONOSCERE LE NOSTRE ATTIVITA’

Ci saranno anche le associazioni ad animare il quartiere Oltretorrente domenica 17 marzo. Nel giorno della storica Sagra di San Giuseppe, nella piazza al fianco dell’Annunziata per tutto il giorno, troverete il Centro di Aiuto alla Vita, Famiglia più, Intercral Parma, Comunità di Sant’Egidio, Borgofiore, I Gatti del Parco Ducale, Porta San Francesco, Punto di Comunità Oltretorrente, Oltretorrente Baseball Club, Al Amal, Liberamente, Laboratorio Famiglia in Oltretorrente, Oltretutto Oltretorrente e Laboratorio Oltrefood.

Fra stand, animazioni, trucca bimbi, origami e tanto altro contribuiranno a rendere ancor più ricca la giornata.

Sono associazioni che sono già parte integrante del quartiere e che vogliono essere vicine agli abitanti per costruire relazioni di buon vicinato con un occhio sempre rivolto alle persone più fragili.

Chi stesse pensando di dedicare un po’ del suo tempo agli altri, nello stand del Punto di Comunità, potrà trovare tutte le informazioni utili per attivarsi per la comunità.

Essere presenti anche a fianco degli esercenti è una scelta significativa del progetto ParmaWelfare, perché sono proprio i piccoli negozi di quartiere a costituire un presidio importante nei territori. Un negoziante “amico” può essere un importante punto di riferimento per gli abitanti e un prezioso osservatore delle situazioni sociali, capace più di altri. Di cogliere i bisogni sommersi e le persone bisognose di un aiuto.

La Fiera di San Giuseppe è promossa da Ascom Parma in via D’Azeglio (attraverso il marchio Parma Viva e con l’organizzazione di Edicta Eventi) e da Confesercenti Parma in via Bixio, via Costituente, Piazzale Picelli e via Imbriani (con l’organizzazione di BieBi Eventi), con il patrocinio del Comune di Parma e con la partecipazione di Parma WelFare.