Canale di Tenno, Arco e Rovereto
€ 25,00 Quota di Partecipazione Minimo 30 partecipanti

Pullman da Parma, capo gruppo, assicurazione

Descrizione

Ore 06.00 Raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

Ore 06.10. Prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Canale di Tenno.(Km 225), arrivo a Ville del Monte punto di partenza per raggiungere CANALE DI TENNO.

Vista libera alla città. Tenno è uno dei Borghi più belli d’Italia, che conserva intatto l’impianto urbanistico originario, formato da quattro strade che convergono nella piazzetta, un gran numero di case in pietra e i caratteristici avvolti, che collegano le abitazioni l’una all’altra. Il paese è stato abbandonato negli anni del dopoguerra, è tornato a vivere negli anni sessanta grazie ad una vivace attività artistica e culturale. Il borgo tra le sue massicce case in pietra che s’inerpicano sul fianco della montagna, i vòlti, i vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani.

Ritrovo alle ore 12:30 e partenza per Arco (Km 12) Vista libera alla città. Arco è una meta famosa fin dai tempi degli Asburgo che proprio qui avevano la loro personale residenza per le vacanze. Sono infinite  le possibilità e le idee che si possono trovare nelle varie casette del Mercatino di Natale. Passeggiando scoprirete mondi diversi, colorati, profumati: unici.

Ritrovo alle ore 15.30 e partenza per Rovereto. È un Natale speciale quello di quest’anno a Rovereto, un Natale di Luce capace di coniugare le tipiche atmosfere della festa con i temi importanti di oggi che invitano all’incontro e al dialogo con altri paesi e culture, ognuna caratterizzata dal proprio carico di storia e di tradizioni. L’ospite speciale di questa edizione è il Portogallo, con la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni natalizie. Saranno ospitati alcuni presepi portoghesi che verranno esposti insieme a quelli realizzati appositamente per il Natale dei Popoli e donati al Comune: il presepe di Lampedusa, il presepe di Betlemme, il presepe Africano. A questi presepi si affiancheranno quelli realizzati dal maestri d’arte presepiale di Napoli, i Maestri della famosissima via dei presepi di Napoli, San Gregorio Armeno. E per finire, ma non meno importante, il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale, nazionale e internazionale, addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee regalo.

Ritrovo alle ore 19:15 per rientro a Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

La quota comprende: trasporto da Parma in bus; capo gruppo, assicurazione.

La quota non comprende: tutto quanto espressamente non indicato ne “la quota comprende”.

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome e Codice 19600 Rovereto
Banca Popolare di Vicenza Cod IBAN IT52J0572812700622570629763 intestato a Intercral Parma

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 5,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma