Sogno di una notte d’estate Milano Museo della Permanente
mostra – spettacolo  multimediale
€ 38,00 quota di partecipazione a persona min 30 pax

Bus da Parma, ingresso e assicurazione, capo gruppo

Descrizione

Ore 7:45 raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

Ore 8:00 prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Milano.

Arrivo previsto alle ore 10:30 circa al Museo della Permanente  Via Filippo Turati ,34  ore 10.40 prima visita guidata

ore 11.00 secondo ingresso alla mostra spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate” con la regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto, Massimiliano Siccardi e la colonna sonora originale composta da Luca Longobardi, il percorso si configura come un viaggio tra i luoghi, le visioni e le fasi artistiche più significative della vita del pittore bielorusso, mentre scenografie e rappresentazioni 3D regalano alle opere di Chagall una nuova dimensione spaziale. Un occasione per entrare in contatto, con leggerezza e meraviglia, con la straordinaria ricchezza espressiva di un grande dell’arte di tutti i tempi. La mostra-spettacolo è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Chagall e della sua vita. Si tratta di 12  tappe del percorso espositivo che illustra il mondo onirico di Chagall: Vitebsk, villaggio natale di Chagall, La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia. In questo nuovo modo di fruire l’opera il visitatore-spettatore sarà in grado di percepire l’enorme densità e la ricchezza espressiva del mondo onirico di Chagall. Prodotto in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience, il progetto espositivo è stato presentato in Francia a Carrières de Lumière, dove ha totalizzato quasi 600 mila visitatori. Marc Chagall, nato in un villaggio della Bielorussia che all’epoca faceva parte dell’Impero Russo, visse a San Pietroburgo e a Parigi, per poi trasferirsi negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale e infine ritornare in Francia. La sua arte, che si ispira alla cultura popolare russa e a quella ebraica, ha frequenti rimandi a episodi biblici e, come i pittori fauves, si serve di colori vivaci e brillanti. Rimasto ai margini delle avanguardie artistiche europee, come cubismo e fauvismo, Chagall non rinunciò mai al suo stile unico, fiabesco e sognante. Museo della Permanente sede della Società per le Belle Arti è un  Palazzo a due piani, d’impianto neoclassico, che sorge nel centro di Milano. Il Palazzo venne costruito dall’architetto Luca Feltrami e inaugurato nel 1886. Nel 1953, a seguito degli eventi  bellici, il Palazzo della Permanente fu ristrutturato con razionali criteri logistici di funzionalità che crearono saloni a luce libera per un’area espositiva di 1700 metri quadri. La facciata del Feltrami è rimasta intatta ed è protetta come monumento nazionale.

Al termine della vista tempo libero da dedicare allo shopping oppure alla scoperta della città per poi ritrovarsi alle ore 19:00 partenza per Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

La quota comprende: trasporto in bus G.T., ingresso, non è prevista la visita guidata in quanto la mostra non lo prevede, poiché è multimediale, capogruppo da Parma, assicurazione.

La quota non comprende: pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”.

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome e Codice 19.610 Chagall Milano 2018 presso Banca Intesa San Paolo Ag. Via Zarotto 2 Parma IBAN: IT44 Z030 6912 7451 0000 0002

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 7,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma