Milano – Palazzo Reale
… e poi in giro tra le luci di fine anno
€ 45,00 quota di partecipazione a persona

Bus da Parma, visita guidata e ingresso e assicurazione, capo gruppo

Descrizione

Ore 08:00 raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

 Ore 8:15 prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Milano.

Arrivo previsto alle ore 10:30 circa.

Ore 10:50 ritrovo davanti a Palazzo Reale – Piazza del Duomo,12.

Orario prima visita guidata ore 11:30

secondo ingresso 11:50

La mostra di Caravaggio a Palazzo Reale a Milano intende far luce su una delle personalità più complesse e originali della storia dell’arte: un artista dal carattere sfuggente e rude, che seppe imprimere nelle proprie opere la crudezza e insieme la grazia, inaugurando uno stile personale originalissimo e fortemente provocatorio. In occasione del VI centenario dalla morte di Caravaggio, la mostra presenta al pubblico alcuni nuovi studi utili a colmare quei vuoti biografici che ancora alimentano di mistero la movimentata carriera dell’artista, dai suoi anni lombardi, passando per il soggiorno romano e napoletano fino a Malta e alla Sicilia, in un’epopea durata soltanto 14 anni ma destinata a capovolgere le sorti della pittura dell’intera Europa. Tra crimini e commissioni, tra glorie e fughe, la vita privata di Caravaggio si interseca inevitabilmente con la sua carriera artistica, determinandone gli spostamenti e quindi le influenze, in un turbinio di informazioni e di dubbi che in mostra a Milano trovano nuovi spunti e nuove soluzioni, ma non mancano di creare nuovi interrogativi. Ma la mostra di Caravaggio a Milano in fondo suggerisce che è proprio questo il fascino di Caravaggio: sempre sfuggente, sempre in bilico tra una vita inquieta e una produzione estremamente solida e consapevole, che sa affascinare, stupire e forse un po’ anche scandalizzare, anche a distanza di oltre 400 anni.

Al termine della vista tempo libero da dedicare allo shopping oppure alla scoperta della città per poi ritrovarsi alle ore 19:00 partenza per Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

La quota comprende: trasporto in pullman G.T., ingresso e visita guidata, capogruppo da Parma, assicurazione.

La quota non comprende: pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”.

 

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome. Codice 19480 Caravaggio Milano 2017
Banca Popolare di Vicenza Cod IBAN IT52J0572812700622570629763 intestato a Intercral Parma

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 5,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma