un tuffo multimediale nell’arte
€ 44,00 quota di partecipazione a persona min 30 pax

Bus da Parma, ingresso, guida  e assicurazione, capo gruppo

Descrizione

Ore 7:45 raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

Ore 8:00 prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Milano.

Arrivo previsto alle ore 10:30 circa al MUDEC- Museo delle culture  Via Tortona n.56

ore 11.00 primo ingresso

ore 11.15 secondo ingresso alla mostra multimediale “Klimt Experience”

Una rappresentazione multimediale totalmente immersiva dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese. La vita, le figure e i paesaggi di Gustav Klimt, ma anche la pittura e l’architettura, le arti applicate, il design e la moda della Vienna secessionista di fine ‘800-inizi ‘900: ecco i protagonisti assoluti di un vero e proprio excursus multisensoriale, ideato da Cross Media, che racconta attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni l’universo pittorico, culturale e sociale in cui visse e operò Klimt e in cui il pittore austriaco fu assoluto protagonista. L’obiettivo di questo percorso espositivo multimediale è quello di proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte attraverso le potenzialità sempre più allargate delle nuove tecnologie. Entusiasmare, affascinare, emozionare e meravigliare il pubblico di giovani e adulti invitandoli ad approfondire la conoscenza del maestro, la comprensione dei suoi lavori e del contesto, la tecnica pittorica e la lettura stilistica attraverso macro-ingrandimenti dei dettagli delle opere. In un’unica “experience-room” il visitatore potrà vivere un’esperienza immersiva a 360° che coinvolgerà tutto lo spazio disponibile senza soluzione di continuità; dalle pareti al soffitto fino al pavimento le immagini delle opere diventeranno un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi  dell’arte di Klimt, dagli esordi agli ultimi dipinti. Settecento opere, per una visione completa dell’opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo. Prima di entrare alla experience-room la guida alla presenza  di una serie di pannelli parlerà dell’artista, del suo percorso artistico e della filosofia che ha influenzato gli artisti secessionisti e le innovazioni filosofiche e psicologiche che hanno condizionato la visione onirica che l’artista aveva della donna: figura sensuale, distruttrice, generatrice, languida, inquietante.

Il MUDE è un centro dedicato alla ricerca interdisciplinare sulle culture del mondo. Nato da un’operazione di recupero di archeologia industriale nell’area dell’ex fabbrica Ansaldo, in zona Tortona, il MUDEC reinterpreta gli spazi in cui si inserisce con corpi dalle forme squadrate rivestiti di zinco e con una struttura in cristallo – illuminata 24 ore su 24 – che “irrompe” geometricamente nell’edificio che lo accoglie. Il nuovo spazio si distingue per la sua hall centrale di forma libera e organica, che genera una corte interna, una piazza coperta, luogo d’incontro fra le culture e le comunità.

Al termine della vista tempo libero da dedicare allo shopping oppure alla scoperta della città per poi ritrovarsi alle ore 19:00 partenza per Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

La quota comprende: trasporto in bus G.T., ingresso, la visita guidata esterna alla “experience-room” in quanto la mostra è multimediale, capogruppo da Parma, assicurazione.

La quota non comprende: pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”.

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome. Codice 19940 Kimt Milano 2017
Banca Popolare di Vicenza Cod IBAN IT52J0572812700622570629763 intestato a Intercral Parma

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 5,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma