I capolavori del Museo Picasso di Parigi
€ 50,00 quota di partecipazione a persona

Bus da Parma, visita guidata e ingresso e assicurazione, capo gruppo

Descrizione

Ore 07:30 raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

Ore 7:45 prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Genova.

Arrivo previsto alle ore 10:45 circa.

Ore 10:50 ritrovo davanti a Palazzo Ducale – Piazza Matteotti, 9.

Orario prima visita guidata ore 11:10

secondo ingresso 11:30

Geniale, ribelle, passionale, ludico, ironico: Pablo Picasso è tutto questo e molto di più. È l’artista che più profondamente ha segnato l’arte del Novecento, rivoluzionandone il metodo e i canoni estetici. Lui, che ancora adolescente possedeva già una eccezionale maestria tecnica, nella sua lunga e instancabile ricerca artistica giunse ad abbandonare i virtuosismi, in favore di un’arte diretta, energica e vitale. La mostra presenta una selezione di opere provenienti dal Musèe Picasso di Parigi, suddivise in sezioni tematiche, che permettono di ripercorrere la straordinaria avventura artistica e umana di Pablo Picasso. Da quelle d’ispirazione africana dei primissimi anni del Novecento sino alle più mediterranee bagnanti e ai celebri ritratti di donna degli anni Trenta e Cinquanta: la mostra fa emergere la poetica di Picasso in tutta la sua travolgente bellezza. Si tratta in particolare di opere che Picasso ha sempre tenuto con sé nel corso degli anni e dei suoi trasferimenti, che lo hanno accompagnato nella quotidianità del suo vivere, come tracce evidenti del profondo legame arte-vita che lo ha contraddistinto. In esposizione anche numerose fotografie, che lo ritraggono accanto alle opere in quelle vere e proprie officine creative che furono i suoi diversi atélier, dagli esordi parigini del Bateau-Lavoir fino alle mas, le grandi case nella campagna provenzale in cui decise di trascorrere gli ultimi anni. Una mostra articolata che mette in luce le radici mediterranee e la profonda vitalità dell’arte di Picasso, per scoprire il suo sguardo sulla realtà, passionale, mai banale, mai uguale a sé stesso.

Al termine della vista tempo libero da dedicare allo shopping oppure alla scoperta della città per poi ritrovarsi alle ore 19:00 partenza per Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

La quota comprende: trasporto in pullman G.T., ingresso e visita guidata, capogruppo da Parma, assicurazione.

La quota non comprende: pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”.

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome. Codice 19.690 Picasso Genova ‘18 presso Banca Intesa San Paolo Ag. Via Zarotto 2 Parma IBAN: IT44 Z030 6912 7451 0000 0002 897

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 7,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma