Tra il grano e il cielo
Vicenza – Basilica Palladiana
€ 45,00  quota di partecipazione a persona

Bus da Parma, ingresso, visita guidata, assicurazione e capogruppo

Descrizione

Ore 8:00 raduno dei partecipanti c/o Esselunga di via Traversetolo

Ore 8:10 prelievo partecipanti al Centro Torri e partenza per Vicenza.

Ritrovo davanti alla Basilica alle ore 17.40

Orario prima visita guidata ore 18.00 secondo ingresso 18.15 (durata 90 min. circa)

Si tratta della più grande mostra monografica mai dedicata a Van Gogh in Italia (“Van Gogh. Tra il grano e il cielo”), addirittura con oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni. La rassegna si aprirà il prossimo 7 ottobre per chiudersi, sei mesi dopo, domenica 8 aprile 2018. Si parla di un progetto monografico su Van Gogh con un taglio molto particolare, utile a ripercorrere in modo inedito l’intera sua vita. Artefice principale del ritorno di Goldin a Vicenza è stato Jacopo Bulgarini d’Elci “L’atteso ritorno di Marco Goldin in città sarà il coronamento del grande lavoro che Vicenza sta facendo per definirsi sempre di più come una città della cultura, del turismo, dell’arte. L’intero patrimonio storico palladiano, che fa di Vicenza una capitale dell’architettura e del bello, sta conoscendo in questi anni una profonda trasformazione e modernizzazione. La scommessa è semplice: la cultura si lega all’economia nel divenire chiave fondamentale di crescita individuale e collettiva. Le prime tre mostre di Goldin sono state un fattore decisivo del rilancio culturale e turistico di Vicenza già dalla fine del 2012. Oggi il suo ritorno vedrà una città più forte e meglio attrezzata a cogliere le opportunità create da un progetto espositivo straordinario, che ho avuto il privilegio di veder crescere fin dal primo giorno: con la prossima stagione Vicenza punta a fissare stabilmente la propria posizione nella mappa delle destinazioni ideali, tappa obbligata nella scoperta del genio italiano e della storia della bellezza”.

Ritrovo alle ore 19.45 partenza per Parma.

LEGGERE ATTENTAMENTE Il viaggio durerà l’intera giornata e la disponibilità massima è di 50 posti (min 30); prenotazione accettate solo dietro pagamento dell’intera quota; E’ prevista una lista di attesa per eventuali rinunce. In caso di rinuncia le quote versate non verranno rimborsate se il posto rimasto vacante non viene coperto dalla lista di attesa.

Note: Le distanze e i tempi di percorrenza riportati nel programma sono desunti da siti di mappe elettroniche e sono forniti, come le descrizioni delle località, a titolo puramente indicativo.

La quota comprende: trasporto in bus G.T., ingresso visita guidata con audio guida, guardaroba, assicurazione medico bagaglio, assistenza di capogruppo da Parma.

La quota non comprende: pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”.

Informazioni sulle prenotazioni

Alla prenotazione è obbligatorio effettuare il versamento indicando cognome. Codice 19230 Van Gogh Vicenza
Banco di Sardegna Cod IBAN IT05M0101512700000000016622 intestato Intercral Parma
Banca Popolare di Vicenza Cod IBAN IT52J0572812700622570629763 intestato a Intercral Parma

Contatti

Apertura martedì, mercoledì e venerdì 15:30-17:30
tel. fax 0521/969637
info@intercralparma.it
Obbligatorio per tutti i partecipanti la sottoscrizione della quota annuale – socio € 5,00
Organizzazione tecnica:  Intercralparma – Parma