In arrivo Proscenio Aggettante, il Festival Fitel del Teatro Sociale.

Rassegna itinerante tra Parma e Piacenza, 23-29 settembre 2019

 

Torna Proscenio Aggettante, il Festival Fitel del Teatro sociale, giunto alla XXI edizione, in programma dal 23 al 29 settembre. Una manifestazione che si propone di consolidare l’impegno della Federazione Italiana del Tempo Libero CGIL, CISL, UIL nell’ambito della cultura, del teatro e del turismo proponendo occasioni di incontro e socializzazione nell’associazionismo aziendale.

 “Una rassegna che coniuga l’ospitalità del territorio,  e la forza del teatro, elemento cardine della vita quotidiana di tanti lavoratori che nel tempo libero trovano una serenità che non sempre li accompagna nel lavoro. Ci aspettiamo come sempre grandi cose da Proscenio. Tanto teatro di qualità, turismo e cultura, ma sopratutto la capacità di tenere fede alle sue promesse e al suo ruolo di Festival libero.”

Caratteristica della rassegna, fin dal suo esordio, è stato il suo “girovagare” per le regioni d’Italia, da nord a sud, per promuovere le peculiarità dei singoli territori. Dopo aver toccato l’Umbria, la Toscana, la Liguria, il Festival torna in Emilia Romagna, nelle “terre verdiane, tra Parma e Piacenza, coinvolgendo i comuni di Ragazzola, Fontanellato, Fiorenzuola, Soragna con la serata finale a Fidenza. In questa edizione saranno ospitate le compagnie, selezionate nei diversi Festival regionali, provenienti da Campania, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

FESTIVAL TEATRO SOCIALE 24092019