18 OTTOBRE 2022 – La nuova sede inaugura l’Ecocompattatore CORIPET per la raccolta di bottiglie PET.

Gli articoli pubblicati in merito all’iniziativa:

GAZZETTA INAUGURAZIONE ECOCOMPATTATORE 181022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.parmatoday.it/attualita/ecocompattatori-salgono-8-gli-impianti-a-parma.html

https://www.parmadaily.it/bottle-to-bottle-anche-presso-la-sede-di-intercral-in-via-savani-salgono-a-otto-gli-ecocompattatori-pet-di-parma/

TUTTE LE INFORMAZIONI SU CORIPET e sulla APP che ti permette di raccogliere punti e sconti li trovi a questo link https://coripet.it/2021/10/05/app-coripet-doppi-punti-doppi-premi/

Ti invitiamo a visitare la galleria fotografica che trovi qui sotto per conoscere il prima e il dopo della tua e nostra sede.

GAZZETTA PARMA 31 12 2020 NUOVA SEDE

NUOVA SEDE INSEGNA DIC2020

18/12/2020 CI TRASFERIAMO IN VIA SARTORI, 39.

Il numero telefonico resta 0521969637

Cara/o Socia/o,

finalmente con il mese di maggio 2020 abbiamo potuto iniziare i lavori di ristrutturazione della nuova sede INTERCRAL PARMA aps.

Un sogno che in tutti questi anni, tassello per tassello, ha preso forma e concretezza.

Iniziamo il nostro cammino con l’acquisto nel 2018 di una struttura in degrado, posta in Via Sartori 39 a Parma – laterale di Viale Piacenza, abbandonata da anni e quindi dequalificante per la via e per la zona.

Ora con tutto il nostro ed il Vostro appoggio ed impegno procederemo ad una riqualificazione ambientale ed urbanistica a disposizione del quartiere e dell’intera comunità.

ABBIAMO PROGETTI AMBIZIOSI… anche se questo è un momento di emergenza e di crisi economica sempre più evidente, intendiamo investire nel futuro, nella città, nelle persone, nei giovani, nelle donne; intendiamo diventare una realtà sempre più rilevante per la città, un esempio di cittadinanza attiva,  per tutti coloro che vogliono trasferire alla comunità il loro sapere e la loro esperienza.

La sede diventerà il luogo dove accogliere i soci, ma anche le Associazioni che hanno la necessità di avere uno spazio, un luogo dove ritrovarsi, dove creare cultura, idee, progetti mirati a fare crescere la città e coloro che vivono e animano la città stessa.

2020 sarà una data fondamentale per l’associazione e per questo vorremmo consentire a tutti di essere attori protagonisti di questo grande progetto, per cui periodicamente pubblicheremo lo stato d’avanzamento dei lavori, al fine di rendervi partecipi di tutte le fasi.

Il motto sarà… FOLLOW ME!!!


Per poter realizzare questo SOGNO è necessario anche il Tuo aiuto, se vorrai contribuire anche con una cifra minima potrai farlo con un bonifico. Ricordiamo che la Tua donazione potrà essere detratta nella denuncia dei redditi effettuando un bonifico con la causale “contributo volontario di erogazione liberale” ad INTERCRAL PARMA aps presso Banca Intesa IBAN IT22C0306909606100000156841.

Di seguito puoi trovare la GALLERIA FOTOGRAFICA, partendo da fondo pagina con il PRIMA DELL’INIZIO LAVORI e poi salendo via via con le modifiche effettuate…fino ad un tour nei nuovi locali!  Buona visione.

FEBBRAIO  2021: FAI UN TOUR VISIVO NEI NUOVI LOCALI..

18 DICEMBRE 2020: VISITA DEL SINDACO

DICEMBRE: IL TRAGUARDO E’ MOLTO VICINO…..

2 DICEMBRE 2020 – LA NEVE

FOTO SEDE RISTRUTTURAZIONE DIC20 NEVE

NOVEMBRE: SI ACCENDONO LE LUCI

31 OTTOBRE 2020: Visita del Presidente della Provincia di Parma – Diego Rossi

Visita con il presidente della Provincia Diego Rossi al cantiere della nuova sede Intercral Parma.
Un sogno. Il recupero di un capannone, una “Casa di quartiere”: una visione che cammina sulle solide basi del volontariato.
Intercral da decenni fa rete tra le associazioni. Socialità, solidarietà e promozione di processi innovativi e creativi. Un punto di riferimento per il territorio e le istituzioni a fianco di realtà fragili.
150 soci attivi e circa 15.000 iscritti. Giovani e anziani insieme. Attività culturali, sportive e ricreative che si mettono a disposizione del territorio.
Il presidente Mauro Pinardi e il vice Maria Rita Blamonti ci hanno esposto l’idea, il progetto, il “Sogno” .
Il racconto di quel che ancora non c’è, ma che, grazie allo straordinario concorso di entusiasmo e lavoro, calce e idee, si sta poco a poco realizzando.
ARTICOLO GAZZETTA NUOVA SEDE NOV2020


INIZIO OTTOBRE: I BAGNI E NON SOLO

INIZIO SETTEMBRE: I TINTEGGI

INIZIO AGOSTO: PORTE E FINESTRE

FINE LUGLIO: AVANZAMENTO LAVORI

META’ GIUGNO 2020: AVANZAMENTO LAVORI

GIUGNO 2020: AVANZAMENTO LAVORI

MAGGIO 2020: AVANZAMENTO LAVORI

MAGGIO 2020: INIZIO LAVORI

PRIMA DELL’INIZIO LAVORI