Intercral Parma sviluppa anche azioni di valenza sociale quali:

  • Attività con Associazione AIL

    – da febbraio 2019 all’interno dell’accordo della collaborazione con Ematologia dell’Ospedale Maggiore di Parma nasce una programmazione congiunta in merito alla prevenzione delle patologie del sangue

  • Attività con i soci di Itaca

    – da ottobre 2018 i soci di Itaca, soggetti con disagio mentale, parteciperanno ad alcune iniziative Intecral per abbattere le barriere e facilitare l’integrazione.

  • Piano emergenza caldo ESTATE

    – attività a sostegno degli anziani di Parma in difficoltà nel periodo estivo.

  • Uniamo le forze – trasporto studenti disabili

    – da ottobre 2016 l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili mette a disposizione il pulmino per il trasporto scolastico di studenti disabili ad Intercral che organizzerà viaggi all’insegna dell’integrazione.

  • Uniamo le forze – Trasporto per spostamenti socio-sanitari

    -Assistenza Pubblica e Intercralparma hanno raggiunto un accordo per la gestione delle attività di trasporto sociale e privato. Dal 15 luglio 2020 le persone che avranno bisogno di essere accompagnate a visite mediche, a fare esami o per spostamenti socio-sanitari potranno rivolgersi a queste due importanti realtà cittadine di volontariato che hanno unito le forze.

  • Parma facciamo squadra

    – azioni di volontariato in Parma e provincia riunendo tante realtà di solidarietà del territorio. INTERCRAL PARMA partecipa attivamente ai progetti proposti.

  • Animazione presso le residente per anziani

    – gestite dal Comune e dall’Azienda AD PERSONAM. Potrai leggere il giornale per gli ospiti delle strutture, accompagnarli ad eventi esterni all’Istituto e altro che ci venga richiesto.

  • Trasporto disabili

    – da settembre 2016 Intercral con Assistenza Pubblica, CRI, Unitalsi sottosezione di Parma, Seirs Croce Gialla di Parma, svolgerà in modo congiunto un trasporto assistito per gli alunni disabili e altri trasporti correlati per il Comune di Parma.

  • Trasporto ematologico gratuito

    – Il trasporto gratuito si estende in febbraio 2019 al reparto di Ematologia e Centro trapianti del maggiore. Accordo tra Intercral Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Provincia e Comune di Parma a favore dei pazienti del maggiore.

  • Trasporto oncologico gratuito

    – Un pulmino per il trasporto Assistito dei malati oncologici, un servizio gratuito di accompagnamento alle cure. Iniziativa di Intercral e Verso il sereno in collaborazione con Provincia, Comune e Azienda Ospedaliero-universitaria.

  • Università degli Studi di Parma – Crediti formativi

    – Iscriviti ai LABORATORI DI PARTECIPAZIONE SOCIALE – Facendo attività di volontariato puoi guadagnare 6 crediti formativi!

  • 2020 Emergenza COVID-19 / 2021 Post Emergenza 

    – Intercral a seguito della pandemia ha attivato una collaborazione con Centro Aiuto alla Vita, Forum Solidarietà – ParmaWelFARE , il Comune di Parma con ACER,  con l’Ospedale Maggiore e i Centri Vaccini.

  • APG2020 – Parcogiovani – Reggia di Colorno

     – Intercral Parma APS partecipa ad un progetto promosso dalla Provincia di Parma denominato “PARCOGIOVANI,  I Giovani e la Valorizzazione del patrimonio verde della Provincia di Parma: un esempio magico: il “parco della Reggia di Colorno”, termine del progetto 30 settembre 2021.

Puoi contribuire fattivamente ai progetti svolgendo direttamente attività di volontariato e/o sostenendo economicamente i nostri progetti.