Intercral Parma sviluppa anche azioni di valenza sociale quali:

  • Trasporto oncologico gratuito

    – Un pulmino per il trasporto Assistito dei malati oncologici, un servizio gratuito di accompagnamento alle cure. Iniziativa di Intercral e Verso il sereno in collaborazione con Provincia, Comune e Azienda Ospedaliero-universitaria.

  • Trasporto ematologico gratuito

    – Il trasporto gratuito si estende in febbraio 2019 al reparto di Ematologia e Centro trapianti del maggiore. Accordo tra Intercral Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Provincia e Comune di Parma a favore dei pazienti del maggiore.

  • Trasporto disabili

    – da settembre 2016 Intercral con Assistenza Pubblica, CRI, Unitalsi sottosezione di Parma, Seirs Croce Gialla di Parma, svolgerà in modo congiunto un trasporto assistito per gli alunni disabili e altri trasporti correlati per il Comune di Parma.

  • Animazione presso le residente per anziani

    – gestite dal Comune e dall’Azienda AD PERSONAM. Potrai leggere il giornale per gli ospiti delle strutture, accompagnarli ad eventi esterni all’Istituto e altro che ci venga richiesto.

  • Uniamo le forze – Trasporto per spostamenti socio-sanitari

    -Assistenza Pubblica e Intercralparma hanno raggiunto un accordo per la gestione delle attività di trasporto sociale e privato. Dal 15 luglio 2020 le persone che avranno bisogno di essere accompagnate a visite mediche, a fare esami o per spostamenti socio-sanitari potranno rivolgersi a queste due importanti realtà cittadine di volontariato che hanno unito le forze.

  • Uniamo le forze – trasporto studenti disabili

    – da ottobre 2016 l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili mette a disposizione il pulmino per il trasporto scolastico di studenti disabili ad Intercral che organizzerà viaggi all’insegna dell’integrazione.

  • Piano emergenza caldo ESTATE

    – attività a sostegno degli anziani di Parma in difficoltà nel periodo estivo.

  • Attività con i soci di Itaca

    – da ottobre 2018 i soci di Itaca, soggetti con disagio mentale, parteciperanno ad alcune iniziative Intecral per abbattere le barriere e facilitare l’integrazione.

  • Attività con Associazione AIL

    – da febbraio 2019 all’interno dell’accordo della collaborazione con Ematologia dell’Ospedale Maggiore di Parma nasce una programmazione congiunta in merito alla prevenzione delle patologie del sangue

Puoi contribuire fattivamente ai progetti svolgendo direttamente attività di volontariato e/o sostenendo economicamente i nostri progetti.